loading ...

Dettaglio Notizia

28/03/2022

PROGETTO DONNE LIVE - NODI

immagine rappresentativa della notizia

 NODI - PERCORSO ESPERIENZIALE

10-11-12 giugno 2022 – Montecatini Terme

 

Se ricevi questa comunicazione è perché fai parte di una grande famiglia, quella della UILT, oppure sei un’anima nobile, ami l’arte, generi arte e custodisci il raro dono della bellezza che ti rende unico; ecco perché, con immenso piacere, ti inviamo alcune informazioni sull’ Evento PROGETTO DONNE UILT Aps che un gruppo di persone e entusiaste della vita hanno pensato per far rinascere quanto di più vero, di più prezioso e di più onesto ci sia al mondo: le RELAZIONI!

Se non conosci ancora il Progetto Donne o se ne vuoi sapere di più, trovi le informazioni sul sul sito UILT.net e sulle nostre pagine social.

Dopo due anni di trasmissioni in diretta web, in cui abbiamo trattato tematiche legate al mondo femminile con le protagoniste, donne di “spessore” con grande coraggio e tenacia, l’evoluzione naturale di questo ciclo di incontri è l’EVENTO IN PRESENZA.

Il Gruppo Coordinamento, mettendo a disposizione le competenze di ogni componente e lavorando alacremente, con passione, umiltà ed in perfetta sintonia per questo Progetto in cui crede fortemente e che sta dando moltissime soddisfazioni, ha “partorito” questo Evento live che potrebbe diventare un appuntamento fisso annuale della nostra UILT Aps.

Il titolo che abbiamo dato alla “3 giorni” è

NODI - PERCORSO ESPERIENZIALE.

I NODI

sono prigioni fisiche, mentali, sociali, ideologiche - fatte di pregiudizi, abitudini malate, stereotipi, ignoranza, chiusura, cultura arcaica o religiosa - che ingabbiano le donne.

IL PERCORSO ESPERIENZIALE

è la nostra proposta di un cammino comune attraverso le emozioni per parlare di donne, di cultura e di bellezza con i linguaggi del teatro e dell’arte, con la convinzione che insieme si possano fare grandi cose.

PROGRAMMA

Il programma è molto ricco e verrà inviato nel dettaglio prossimamente. In linea generale vi anticipiamo che proporremo, già a partire dal venerdì sera dopo l’accoglienza:

 

MOMENTI TEATRALI:

·        Monologhi femminili

·        Spettacolo di giovani UILT provenienti dalla Sicilia

·        Risonanze e orme di sogni - immersioni sensoriali

INCONTRI:

·        Dibattiti con ospiti

·        Presentazione libro

·        Figure teatrali femminili

·        Artiste che hanno collaborato al Progetto Donne

MOMENTI CONVIVIALI

·        Pranzi e cene con sorprese

Tutto quanto sopra si svolgerà all’interno della struttura che ci ospita, il Grand Hotel Panoramic (dotato di tutti i confort: piscina, spa, sale riunioni, ecc.) situato nella meravigliosa Montecatini Terme che sarà possibile visitare comodamente in qualsiasi momento, vista la vicinanza al centro.

Alleghiamo la scheda che contiene tutte le indicazioni per la prenotazione alberghiera. Visti i posti limitati vi invitiamo ad affrettarvi a prenotare. Per motivi organizzativi le prenotazioni dovranno pervenire (fino ad esaurimento disponibilità) entro il 10/05/2022.

Vi aspettiamo numerosi, non vediamo l’ora di incontrarci. Sarà un momento di festa per la nostra UILT, pieno di sorprese e bei momenti condivisi.

Un abbraccio e arrivederci a Montecatini Terme.

 

                                                                                          Stella Paci

                                                                               ed il Gruppo Coordinamento

                                                                                PROGETTO DONNE UILT