loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
LAURA
[27-08-2009 11:16]
informazioni pagamento regia
Stiamo fondando un'associaz. teatrale non riconosciuta, per il pagamento della regista (attrice professionista)come dobbiamo muoverci? Un altro quesito, è possibile emettere dei biglietti d'ingresso agli spettacoli o deve essere tutto ad offerta? Chi mi sa indicare una soluzione alternativa?
Grazie.
segreteria Nazionale UIlt
[27-08-2009 11:31]
informazioni pagamento regia
1) dovete costituire la compagnia!! Associazione o quant'altro
2) per retribuire la regista dove aprire una posizione Enpals ...pagare il concordato e versare i contributi all'Enpals (pratica al più vicino ufficio Siae o Enpals)
3) quando siete costituiti come associazione potete fare gli spettacoli con il pagametno dei biglietti e regoalrvi di conseguenza al vostro futuro inquadramente...evidentemente questa è una operazione "commerciale"
LAURA
[27-08-2009 11:52]
INFO
La ringrazio per la risposta celere.
Non ho specificato che richiederemo solo il Codice Fiscale, quindi le soluzioni sono tre o richiedere un'offerta libera agli spettatori o trovare delle offerte da parte di sponsor oppure appoggiarci ad un'altra associazione che ha la partita iva. E' così? Se dovessimo trovare degli sponsor e con i soldi riuscissimo a pagare la regista, dovremmo comunque seguire le procedure che mi ha indicato? Ciò ci implica delle ulteriosi spese, vero?
Ma se risultasse come una donazione alla regista protremmo ovviare tale procedura?
MODERATORE
[27-08-2009 12:05]
info
mi sembra di capire che non avete ancora le idee molto chiare siamo a disposizione telefonicamente altrimenti le risposte diventano infinite...
0471920130....felice palcoscenico