loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
Lisa Neri
[29-08-2009 14:22]
costituzione compagnia teatrale
Salve a tutti! Io e i miei amici vorremmo fondare una compagnia teatrale con scopo lucrativo, in modo da poterci dividere gli utili ricavati dagli spettacoli. In questo caso, le tappe da seguire sono diverse? Sono previste ulteriori spese, e se sì, quali? Nel caso una compagnia non abbia scopi di lucro, può o non può imporre il pagamento del biglietto? E se una compagnia volesse istituire dei corsi di recitazione, ciò è possibile solo se ha scopo lucrativo (nel nostro caso, gli attori sarebbero gli insegnanti)? Ringraziando anticipatamente, cordiali saluti!
segreteria nazionale
[31-08-2009 15:55]
costituzione nuova associazione teatrale....
La nostra Federazione si occupa di compagnie amatoriali (senza scopo di Lucro) .....ed inoltre la consulenza viene data agli associati ...per costituzione ecc. ecc. puoi scaricarti il nostro vademecum pubblicato nel sito
PERCORSI SENZ'ETA'
[15-11-2009 08:21]
GRUPPO TEATRALE ALL'INTERNO DI ASSOCIAZIONE NO PROFIT
Siamo un'associazione di solidarietà famigliare iscritta al registro regionale 01/08 e al nostro interno, a seguito di un percorso sperimentato lo scorso anno, si è costituito un gruppo teatrale.
Possiamo agire come una regolare compagnia teatrale utilizzando a scopi fiscali e legislativi il CF e la PIVA dell'associazione?
segreteria Nazionale UIlt
[15-11-2009 09:16]
se lo statuto lo prevede ritengo non ci sia nessun problema...per il gruppo teatrale forse è meglio richiedere una iscrizione alla Federazione Nazionale per regolare l'abibilità Enpals ecc. ecc.
SABRINA
[15-11-2009 12:50]
GRUPPO TEATRALE ALL'INTERNO DI ASSOCIAZIONE NO PROFIT
Il nostro statuto attualmente prevede l'organizzazione di eventi e di percorsi didattici di vario tipo.
Dobbiamo già variarlo, quale sarebbe esattamente la dicitura corretta per far rientrare correttamente il gruppo teatrale?
Cosa intende per adempimenti enpals? Noi non intendiamo rendere la compagnia professionale.
Grazie infinite per i chiarimenti
segreteria Nazionale UIlt
[15-11-2009 13:19]
ritengo che bisognerebeb approndire lo statuto per capire se questo prevede l'allestiemnto di spettacoli e per quanto riguarda la normativa Enplas pur agendo in maniera amatoriale bisogna rispettare la normativa al riguardo dell'utilizzo di personale per l'allestimento di uno spettacolo. Se ha bisogno di approndire l'argomento sono a disposizione in orario d'ufficio telefonando alla segreteria Nazionale 0471/920130 - 335/8265937
Rosita Sabetta
[17-03-2011 09:29]
Associazione già esistente
Sono il presidente di un'associazione culturale regolarmente registrata dal 1995 presso l'Agenzia delle entrate, con proprio CF e PI. Il nostro statuto prevede l'allestimento di mostre, convegni, conferenze, seminari e spettacoli culturali. Nel 2005, con apposita delibera, è stata aggiunta la specifica "spettacoli culturali, musicali e teatrali". Possiamo iscriversi alla uilt o dobbiamo necessariamente dar vita ad una struttura separata?
segreteria Nazionale Uilt
[17-03-2011 12:48]
assolutamente si potete iscrivervi visto che avete modificato l'oggetto sociale come indicato....vi chiederemo di farci avere una fotocopai dello statuo e atto costitutivo....in attesa ciaociao
Rosita Sabetta
[18-03-2011 08:13]
Rispetto all'atto costitutivo, alcuni nomi non risultano più presenti perchè deceduti o perchè hanno lasciato, così come le cariche sono differenti. Allego i verbali o basta un'autocertificazione?