loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
Papaveri e Papere
[15-10-2010 00:09]
Trasporto Scene
Per trasportare le scene utilizziamo mezzi messi a disposizione gratuita da parenti o conoscenti. Sono mezzi intestati alle loro ditte, guidate da noi (estranei alle ditte perciò)
Quali documenti occorrono per essere in regola con le disposizioni in materia e non incappare in multe da carabinieri e guardia di finanza?
segreteria nazionale
[20-10-2010 14:51]
trasporto scene
Per quanto riguarda la documentazione necessaria non servono particolari documenti oltre al possesso della patente di guida adeguata alla categoria di veicoli in uso. Sarà necessaria quindi la patente di guida valida,il libretto di circolazione e ulteriore documentazione propria del veicolo in regola.

Il problema potrebbe sorgere in termini di assicurazione in quanto la polizza sottoscritta per i veicoli potrebbe prevedere una copertura limitata all’utilizzo del mezzo solo per attività aziendali e da parte di dipendenti della ditta intestataria o clausole simili.

Si rammenta inoltre che i costi sostenuti per il servizio di trasporto privato da voi operato, non potranno mai essere ricondotti fiscalmente in capo alle rispettive ditte proprietarie dei mezzi.

Avv. Guido Martinelli