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Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
ROBERTO
[27-03-2013 17:14]
CONVENZIONE CON COMUNE PER GESTIONE TEATRO COMUNALE
Ciao, premesso che :
per legge un comune non può avere un danno (anche solo di tipo economico) dall'affidare ad una associazione (come ad es. la nostra) un suo locale.
la domanda è la seguente:
esiste una formula legalmente corretta ed inattacabile, da scrivere in una convenzione, per far si che un comune si faccia carico direttamente delle spese (tipicamente luce e riscaldamento) avendo in cambio non un iontroito econimco che pareggi le spese ma bensì : il mantenimento ordinario della struttura (pulizie attrezzature arredi impianti), l'allestimento di una stagione teatrale (da ottobre a maggio), un servizio (tecnico e di sala)a disposizione per altre serate dal comune stesso organizzate??
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie
Studio Martinelli Rogolino
[30-04-2013 22:56]
E' sicuramente possibile stabilirlo in convenzione. Di solito non accade perchè i Comuni non possono avere costi variabili su immobili che non gestiscono. La strada che normalmente si adotta è quella di prevedere un contributo fisso a carico del Comune, soggetto a Iva, forfettizato, a copertura dei costi delle utenze