loading ...

Unione Italiana Libero Teatro - Forum

Repliche
AUTORE TESTO
OSA . MIMMO OSTIA LIDO
[27-05-2013 14:01]
SUL 5 X MILLE
DUNQUE , NEL NOSTRO STATUTO , RIPORTO TESTUALMENTE , LO SCOPO E' QUELLO DI PROMUOVERE LA CULTURA TEATRALE , IN PRIMO LUOGO, TRA LE PERSONE DELLA TERZA ETA , INSERENDOLI IN UN CONTESTO INTERGENERAZIONALE E POI CHE LA BASE DELLA NOSTRA ATTIVITA E' IL VOLONTARIATO PER LO SVOLGIMENTO DI UN SERVIZIO SOCIALE .A TALE SCPO ABBIAMO GIA PRESTATO LA NOSTRA OPERA A FAVORE DELL'ANT E ALTRE ONLUS.
MI CHIEDEVO SE, AVENDO NOI IL CODICE FISCALE , POSSIAMO RICHIEDERE IL BENEFICIO DEL 5 X MILLE E COME PROCEDERE PER OTTENERLO.
GRAZIE E SALUTI E A TUTTI MERDE , MERDE , MERDE
MODERATORE
[19-07-2013 11:58]
5 per mille
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta (talvolta sfugge di verificare il forum). La risposta è altrettanto banale: per potersi iscrivere bisogna seguire le indicazioni presenti nel sito dell'Agenzia delle Entrate - Documentazione 5 per mille. Va fatta comuqnue la domanda, generalmente, entro il 7 maggio di ogni anno. Per brevità di seguito inserisco stralcio delle istruzioni presenti nel sito Agenzia delle Entrate.



Modalità di iscrizione nell’elenco degli enti del volontariato

Gli enti del volontariato presentano la domanda d’iscrizione all’Agenzia delle Entrate, a partire dal 22 marzo 2013, utilizzando modello - pdf e software specifici.

La domanda va trasmessa in via telematica direttamente dai soggetti interessati, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, oppure tramite gli intermediari abilitati a Entratel (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).

L’iscrizione deve essere presentata entro il 7 maggio 2013. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica.

Anche per l’anno finanziario 2013, possono partecipare al riparto delle quote del cinque per mille gli enti che presentino le domande di iscrizione e provvedano alle successive integrazioni documentali entro il 30 settembre 2013, versando contestualmente una sanzione di importo pari a 258 euro.

I requisiti sostanziali richiesti per l’accesso al beneficio devono essere comunque posseduti alla data di scadenza della presentazione della domanda di iscrizione (7 maggio 2013).

All’atto dell’iscrizione il sistema rilascia una ricevuta che attesta l’avvenuta ricezione e riepiloga i dati della domanda.

Attenzione:
Chi vuole accedere al beneficio del 5 per mille di quest’anno deve, comunque, presentare la domanda anche se già inviata per gli anni precedenti.
Adempimenti successivi all’iscrizione nell’elenco del volontariato: presentazione della dichiarazione sostitutiva

I legali rappresentanti degli enti iscritti nell’elenco pubblicato devono spedire entro il 1° luglio 2013 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla casella PEC delle predette Direzioni Regionali, riportando nell’oggetto “dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2013” e allegando copia del modello di dichiarazione, ottenuta mediante scansione dell’originale compilato e sottoscritto dal rappresentante legale, nonché copia del documento di identità.

Questo è il modello di dichiarazione sostitutiva - pdf.

Attenzione
Per agevolare la compilazione e l’invio della dichiarazione sostitutiva, la procedura telematica mette a disposizione il modello parzialmente precompilato con le informazioni fornite dagli interessati all’atto dell’iscrizione. Il contribuente deve solo inserire le informazioni che mancano.

Alla dichiarazione deve essere allegata, a pena di decadenza, la fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
Jonaline
[11-09-2013 11:15]
aF9pkSdZY
Sono ormai anni che a Padova ci promettono di iniaizre la raccolta differenziata “porta a porta” ma purtroppo sanno che incenerire vuol dire pif9 profitto a scapito della salute dei cittadini in quanto e8 ormai noto in tutto il mondo che incenerire significa “TUMORI” a causa delle emissioni in atmosfera di sostanze altamente tossiche come la diossina.Purtroppo come risulta dall’opuscolo inviato a tutte le famiglie di Padova da ACEGAS APS sembra che questa Holding sia soltanto orgogliosa dei profitti ottenuti. A questo punto mi chiedo “perche9 questa Holding non utilizza una parte di tali profitti per migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti”?
Soledad
[12-09-2013 18:15]
JHoQq5EW
Eh gie0 .certo come no a causa della differenziata porta a porta ci auemntano la bolletta! Perf2 non hanno detto nulla quando l'aumento e8 avvenuto a causa della nuovissima e costosissima terza linea dell'inceneritore! Io credo proprio che questo articolo contenga molti tentativi di arrampicata sui vetri .
Mahaley
[14-09-2013 03:10]
MSLKIPgPia7
To think, I was coefnsud a minute ago. http://wsfzlx.com [url=http://jykeubstz.com]jykeubstz[/url] [link=http://cdydymb.com]cdydymb[/link]
Sewana
[14-09-2013 11:43]
AhJBqWNxFE8
I just hope whoveer writes these keeps writing more!
Kengo
[14-09-2013 15:35]
hniQ7R1sTft
beh, credo che il progetto di una radio sia una gran fgiata (parole giovani per i cafoscarini! )io credo, e spero, che sare0 appunto un modo per comunicare quello che attualmente non va o che comunque potre0 essere migliorato, tramite la voce degli studenti stessi..sare0 inoltre una specie di forum per lo scambio di opinioni, di idee e di consigli tra studenti (oltre, ovviamente, al sito universita.it )inoltre, sare0 anche un momento di svago le canzoni che la radio trasmettere0 saranno quelle volute dai ragazzi e non, come in alcune radio, quelle volute esclusivamente da chi le mette!insomma credo proprio che sare0 una radio giovane e cool !!ragazzi, secondo me la cosa pif9 importante, e8 la condivisione del progetto non e8 una cosa esclusiva e8 la radio di ce0 foscari, non di tizio o di caio dunque, chi desidera parteciparvi, lo faccia!io gie0 lo fo! un salutone a tutti! http://znickjahtg.com [url=http://tgzjrsti.com]tgzjrsti[/url] [link=http://vnvajbuvlf.com]vnvajbuvlf[/link]