Compagnia: ASSOCIAZIONE TEATRALE "MELLON"
Indirizzo: VIA PALESTRO 11 - PINEROLO 10064 TO
Cellulare: 3382290715
E-mail:
info@mellonteatro.it
Sito web:
http://mellonteatro.it
Referente: FRANCESCO BONINO
Prima ancora che compagnia teatrale, siamo un gruppo di amici di tutte le età, tutti provenienti dal Pinerolese e dal Torinese.
L’Associazione Teatrale Mellon mette assieme attori, tecnici e scenografi professionisti con altrettanti esordienti, tutti spinti da una grande passione per il teatro e con tanta voglia di costruire qualcosa assieme: ognuno porta con entusiasmo ed energia le proprie competenze, cercando di costruirne di nuove.
L’Associazione Teatrale Mellon è ormai in attività da più di 15 anni: nel 2005 nasce come “Compagnia dell’Anello”, grazie al Centro Giovani Diocesano di Pinerolo, dopo la messa in scena dello spettacolo dedicato all’intero ciclo de “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien (2004).
Quest’origine ne ha donato in seguito il nuovo nome, “Mellon”, che in elfico significa amici.
Quest’origine ne ha donato in seguito il nuovo nome, “Mellon”, che in elfico significa amici.
Da gennaio 2007, diventa Associazione Teatrale, affiliata alla Federgat (Federazione dei Gruppi di Attività Teatrali) e contribuisce alla fondazione del G.a.t. del Piemonte.
Dal 2015 diventa affiliata presso la UILT (Unione Italiana Libero Teatro), con lo scopo di ampliare la propria attività, facendo rotta verso nuove esperienze.
L’Associazione Teatrale Mellon è una compagnia teatrale completamente senza scopo di lucro il cui nutrimento è il grande impegno di volontariato dei soci; la sua missione è quella di portare un messaggio al suo pubblico, attraverso storie significative, un grande lavoro di gruppo e la condivisione dell’esperienza teatrale.